Nell’Estate del ’61 Morlupo era ancora un piccolo paese.
In Corso Umberto 32, a pochi passi dalla piazza principale Angelo Alori e le sue sorelle inauguravano il primo emporio della zona, un Department Store ante litteram.
Il negozio era un punto di riferimento per gli abitanti di Morlupo che potevano trovare oltre ad una ampia scelta di prodotti anche un’attenzione alla qualità che ancora oggi contraddistingue il negozio ALORI 1961.
La gestione è sempre stata a carattere familiare, ad Angelo e alle sorelle si è poi affiancata la moglie e dal 1994 i due figli che hanno ereditato dai genitori e dalle zie la passione per questo lavoro.
E’ la passione che contraddistingue il negozio ALORI 1961 che nel 1989 grazie alla lungimiranza del fondatore si è trasferito in locali più grandi con ampio parcheggio distanti 1 km dalla vecchia sede storica.
Dal 2000 l’attività è proseguita con i due figli che hanno guardato all’evolversi del mercato, non più un mercato territoriale ma un mercato di ampi orizzonti.
Oggi ALORI 1961 è uno store che ha nel suo punto di forza la ricerca della qualità dei migliori brand italiani ed esteri, per offrire alla sua clientela prodotti nuovi , grazie ad una passione per questo lavoro che non è venuta mai a mancare.
Sono passati 60 anni da quel giorno in cui Angelo iniziò l’avventura a Morlupo, e oggi nel 2021 il suo “sogno” prosegue non più solo a Morlupo ma nel mercato globale grazie ad una presenza sul mercato online dal 2013 che ha consolidato l’immagine dello store nel mondo.