Bar Manzi

Nasce  nel 1962  come alimentari e bar gestita da Iole Montozzi, mamma di Gilberto Manzi.

Nel 1978 l’attività si evolve ed insieme al Bar , nasce l’edicola dove in breve tempo viene  aggiunta la ricevitoria e la vendita dei tabacchi sotto la gestione di Gilberto e Ombretta  .

In quel periodo il Bar Manzi diventa un punto di ritrovo per varie generazioni di Morlupesi grazie anche alla comparsa del mitico jukebox e dei vari biliardini, flipper e dei primi videogiochi arcade.

In quegli anni nel Bar si vivono le storie più incredibili , che ancora oggi vengono ricordate con nostalgia dai ragazzi dell’epoca , come i giri in vespa all’interno oppure gli “attraversamenti” delle vetrine da parte di avventori distratti e le innumerevoli sfide di biliardino tra le varie generazioni.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’enorme pazienza e abnegazione di Gilberto e Ombretta che nonostante  tutto quello che succedesse nel Bar non hanno mai rinunciato ad accogliere nel loro locale tutti i giovani di Morlupo.

Negli anni che vanno dal 2000 al 2013 c’è stata la gestione temporanea del bar da parte  di Mara e Vincenzo Scarinci , mentre  l’edicola e tabaccheria rimaneva gestita dalla famiglia Manzi con l’aggiunta  di  Francesca ,  figlia di Gilberto e Ombretta .

Nel settembre 2013 l’attività del Bar viene rilevata dall’altro figlio di Gilberto , Stefano che insieme alla moglie  Annalisa   riportano tutto in famiglia,

Purtroppo nel 2015 è venuta a mancare Ombretta che ricordiamo con affetto, sopratutto  per tutti gli anni che ci ha sopportato da dietro quel bancone in compagnia di suo marito.