De Mattia Carni Srl

Fin dalla seconda metà dell’800 la famiglia De Mattia è dedita al commercio del bestiame vivo e macellato .

Il capostipite della famiglia fu Silvestro De Mattia che oltre alla passione per il bestiame ha lasciato in eredità un simpatico soprannome , infatti tuttora i De Mattia sono ancora chiamati i “BILLARI” in quanto Silvestro iniziò il suo commercio con i tacchini che in dialetto Morlupese venivano  detti i Billi .

Conosciuti ed apprezzati da numerosi contadini e allevatori dalla Sabina al viterbese seguirono le orme del padre , Paolo e Quintilio De Mattia i quali acquistando terreni e locali in Morlupo gettando le basi per l’allevamento e la successiva vendita del bestiame.

Una volta cresciuti i figli di Paolo i fratelli Roberto ed Italo De Mattia forti degli insegnamenti del padre ,fecero del commercio di bovini un motivo di vita passando  da un’essenza familiare alla fondazione di un vero e proprio sistema d’azienda dando  così vita alla prima società la “fratelli De Mattia” che si fece presto conoscere in tutto il territorio sia per la serietà che per l’onestà e la qualità.

L’attuale depositario di questi valori è oggi Paolo De Mattia che conduce quella che è la moderna “Carni De Mattia S.r.l.“  che rappresenta la naturale evoluzione di una tradizione che si sviluppa e che con le sue doti, la sua esperienza e la sua conoscenza , ha portato l’azienda ad essere un punto di riferimento per numerosi gruppi alimentari.

A seguito dei continui cambiamenti di mercato nasce l’idea di realizzare un punto vendita diretto , dal contenuto moderno ma con lo spirito di bottega di altri tempi strutturando la Carni De Mattia   su un centro all’ingrosso ed uno Store aperto al pubblico dove è possibile trovare tutto il meglio delle carni nazionali e una vasta selezione di pregiate carni estere di alta qualità, tutto nel rispetto dell’antica tradizione di tagliare tutto a coltello sul bancone che per noi è un punto di incontro tra chi apprezza la buona cucina e chi garantisce da sempre un prodotto di qualità.

Sì sono aperti così nuovi orizzonti a quella che è la quinta generazione e cioè Roberto e Letizia De Mattia che consci delle proprie origini portano avanti con tocco moderno un antico mestiere ed una vecchia tradizione!! Possiamo quindi affermare che famiglia ,tradizione e qualità sono i punti di forza di carni De Mattia!!

Per maggiori informazioni e contatti :

www.carnidemattia.it